Ultima modifica: 18 Settembre 2020

CIRC.N. 10                                                                                                          Cantello, 17 settembre 2020

Al personale dell’istituto

Ai genitori

OGGETTO: PROSPETTO RIEPILOGATIVO PROTOCOLLO ANTI CONTAGIO E CHIARIMENTI IN MERITO ALLE ASSENZE DEGLI STUDENTI

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato sul sito istituzionale –  sezione “Procedure covid 2020-21”-  il riepilogo del protocollo anti contagio e un prospetto contenente chiarimenti in merito alle assenze degli studenti.

Considerato il periodo davvero delicato, è importante la massima collaborazione e soprattutto chiarezza e correttezza sia da parte del personale della scuola che delle famiglie.

La giustificazione delle assenze degli studenti dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:

• assenze per motivi personali/ familiari e non per malattia (andranno regolarmente giustificate sul diario)
  • assenza per malattia con sintomi non riconducibile a covid (è richiesta la compilazione di un’autodichiarazione scaricabile dal sito)
  • assenza per malattia con sintomi riconducibili a covid , indicati dall’ISS n. 58/2020 ( è richiesta attestazione medica oppure  la compilazione di un’autodichiarazione scaricabile dal sito se il medico  o pediatra non rilascia attestazione )
  • assenza per covid (è richiesta l’attestazione di rientro in comunità rilasciato dal pediatra o dal medico di medicina generale)
  • allontanamento da scuola per sintomi riconducibili al covid ( è richiesta l’attestazione medica)
  • allontanamento da scuola per sintomi non riconducibili al covid ( è richiesta l’autodichiarazione  scaricabile dal sito )

Il modello di autodichiarazione è pubblicato sul sito dell’istituzione scolastica, nella sezione “Procedure covid”, una copia cartacea verrà consegnata nei prossimi giorni a tutte le famiglie.

Documento Firmato Digitalmente