Ultima modifica: 27 Settembre 2021

Sistema di pagamenti – PAGO IN RETE

Circ.n.   9                                                                                               Cantello, 27 settembre 2021

Ai genitori degli studenti di tutti e tre gli ordini di scuola

Oggetto: URGENTE – sistema di pagamenti – PAGO IN RETE.

Gentili genitori,

come già comunicato lo scorso anno, il nostro Istituto dovrà adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoInRete per tutti i pagamenti effettuati dalle famiglie (assicurazione alunni, contributo volontario, viaggi d’istruzione, visite didattiche, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa ecc.)

Le famiglie potranno accedere al portale PAGO IN RETE (www.istruzione.it/pagoinrete) mediante:

– le credenziali utilizzate per presentare la domanda d’iscrizione online

– le credenziali SPID

Chi non ha le credenziali si dovrà registrare al seguente link : https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Le famiglie in difficoltà potranno telefonare in segreteria per ricevere il dovuto supporto.

Sul sito www.cantelloscuola.edu.it, sezione Privacy, è possibile prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali finalizzata all’attivazione del servizio Pago in Rete. Si precisa che per l’attivazione del servizio è richiesto il consenso dei genitori dichiarabile attraverso l’apposito modulo allegato alla presente circolare.

Si chiede ai genitori che hanno compilato il modulo google lo scorso anno di consegnare anche quello cartaceo, in quanto l’informativa è stata recentemente modificata dal Ministero.

I genitori con più figli compileranno un unico modulo di consenso che andrà consegnato al coordinatore di classe, entro e non oltre venerdì 1 ottobre.

Documento firmato digitalmente ai sensi del

e norme ad esso connesse