Ultima modifica: 19 Novembre 2019

La mensa

il cibo a madrid

I pasti sono preparati presso il Centro Cottura di Via Collodi dalla Ditta DUSSMANN SERVICE S.R.L. di Capriate San Gervasio (BG) che somministra i pasti agli alunni della Scuola dell’Infanzia e trasporta i pasti presso il refettorio di Via Medici per gli alunni della Scuola Primaria (lunedì e mercoledì) e del doposcuola (martedì, giovedì, venerdì).

I pasti sono serviti da personale qualificato sotto la supervisione del personale scolastico o educativo nei giorni di doposcuola.

I refettori sono riordinati e puliti dal personale addetto ed il Centro cottura è sottoposto a sanificazione giornaliera.

I menù proposti sono formulati in conformità con le linee di indirizzo del Ministero della salute ed approvati dal Dipartimento di Prevenzione Medica dell’ATS dell’Insubria.

Il menù proposto è stagionale, a rotazione su quattro settimane.

È possibile, nei soli giorni di doposcuola (martedì, giovedì e venerdì) per gli alunni della primaria e secondaria richiedere l’iscrizione al solo servizio di refezione sotto la responsabilità del personale educativo; pertanto, se interessati, è necessario effettuare anche l’iscrizione al servizio di doposcuola (dalle 12.55 alle 14.00/14.15).

Dal mese di settembre 2019 Dussmann Service ha attivato un apposito software per la gestione delle presenze e dei pagamenti relativi al servizio di ristorazione scolastica.

Con il nuovo software scolastico, che si trova già attivo all’indirizzo web https://cantello.ecivis.it, sono messe a disposizione dei genitori innumerevoli funzionalità tra cui: pagamento senza buoni cartacei, scaricamento dichiarazione spese mensa per 730, pagamento con carta di credito online, pagamento con bancomat, APP smartphone per genitori, pagamento con RID SDD (addebito sul conto corrente), call center e mail center Dussmann, verifica delle proprie presenze addebitate e dei pagamenti effettuati , iscrizioni online al servizio e tanto altro.

MODALITA’ PER COMUNICARE LA ASSENZA DALLA MENSA (entro le ore 10.00)                                                    Il costo del pasto verrà decurtato dal conto di ogni genitore per ogni giorno di presenza alla mensa, le presenze a mensa sono segnate in automatico ed è cura dei genitori disdire la presenza. Per i primi mesi dell’anno scolastico 19/20 gli operatori Dussmann verificheranno che la segnalazione dell’assenza in mensa venga fatta correttamente, in modo da dare il tempo a tutti di imparare la nuova modalità di rilevazione presenze. Da gennaio 2020 i giorni di assenza non segnalati verranno automaticamente addebitati, eventuali storni di presenze si potranno richiedere solo entro un mese, con valida motivazione, inoltrando una mail a info.scuole@dussmann.it .

Per ogni altro chiarimento si rimanda alla brochure informativa sui sistemi di pagamento che ciascun genitore degli alunni iscritti a mensa ha ricevuto.

CONTATTI:       Dussmann Service SRL Ufficio Rette Scolastiche

mail: info.scuole@dussmann.it

tel: 02-91518240 lun-mer-ven dalle 9:00 alle 12:00