Ultima modifica: 24 Ottobre 2019

Organigramma

Dirigente scolastico dott.ssa Silvia Della Moretta

A.S. 2019/2020

INCARICHI, F.S., COMMISSIONI

INCARICHI PRIMO COLLABORATORE TINTORI
RESPONSABILE PLESSO PRIMARIA CENTANIN
RESPONSABILE PLESSO SC. INFANZIA GAVAZ
F.S. PTOF:

·        Aggiornamento PTOF

·        Compilazione ptof modello on line

·        Coordinamento commissione PTOF

·        Coordinamento Commissione Curricolo

PALAZZO
VALUTAZIONE:

·         RAV e Piano di Miglioramento

·        INVALSI

·        Predisposizione griglie di osservazione competenze

·        Revisione griglie valutative

·        Coordinamento commissione rendicontazione sociale

2 docenti INVALSI

1 docente RAV-PIANO MIGLIORAMENTO-RENDICONTAZIONE

LOBELLO

VALLI

BALANZONI

MULTIMEDIALITA’

·        Coordina e gestisce la parte didattica del sito

·        Coordina la formazione e le iniziative del  PNSD

·        Segnala eventuali problemi inerenti le strumentazioni informatiche nei tre plessi

·        Collabora con i referenti sussidi dei tre plessi per la predisposizione del prospetto acquisti

VAZZOLER
CONTINUITA’

·        Coordina autonomamente la commissione  continuità che predispone le attività di raccordo infanzia – primaria

·        Coordina autonomamente la commissione  continuità che predispone  le attività di raccordo primaria- secondaria

2 docenti

RASI

DOTTI

COMMISSIONI  CURRICOLO

·        Revisione curricolo verticale

·        Curricolo di ed. civica

COMPOSIZIONE:

·        Docenti infanzia primaria e secondaria

ULIANA

CAPPELLETTI

RAVASI

BALANZONI

PTOF

·        Aggiornamento ptof 2019-20

·        Compilazione PTOF modello on line

COMPOSIZIONE:

·        Uno o due  docenti per ordine di scuola

ULIANA

GAVAZ

CENTANIN

LOBELLO

CREMONA

BIANCHI

Coordinatore di commissione: PALAZZO

INCLUSIONE

·        Revisione documentazione alunni dva

·        Attività di raccordo con gli  educatori

·        Raccordo tra i diversi ordini di scuola per il passaggio degli alunni DVA

·        Elaborazione PAI

COMPOSIZIONE:

·        1 referente alunni stranieri

·        1 referente DSA/BES primaria, 1 referente DSA/BES secondaria

·        1 referente DVA d’istituto

·        1 referente didattica inclusiva primaria

·        tutti i docenti di sostegno

PINTABONA

RIVA, CAPPELLETTI

CARUGGI (SUPPORTO ALLA SEGRETERIA, ARCHIVIAZIONE DOCUMENTAZIONE) – BOZZI (SUPPORTO DIDATTICA PRIMARIA) – PINTABONA (RACCOLTA DOCUMENTAZIONE PRIMARIA)

BOZZI

Coordinatore di commissione:

CONTINUITA’:

·        Progettazione e calendarizzazione delle attività di raccordo

COMPOSIZIONE:

·        2 docenti quinte primaria e 2 docenti prima secondaria

·        2 docenti quinte primaria e 2 docente infanzia

PASTORI

BERNASCONI

VIRDO’

RASI

DI BLANCO

MORABITO

Coordinatore di commissione: DOTTI/RASI

TEAM DIGITALE: INCARICO TRIENNALE

·        Coordinamento attività legate al PNSD

COMPOSIZIONE:

·        Animatore digitale

·        Docente

·        Docente

·        Docente

VAZZOLER

LEONE

PASTORI

Coordinatore di commissione: VAZZOLER

E TWINNING

·        Progettazione attività

COMPOSIZIONE:

·        docenti interessati

VAZZOLER

DUNGHI

ORARIO:

·        Predisposizione orario dei plessi

·        Revisione definitiva mese di settembre

COMPOSIZIONE:

·        Primaria: 2 docenti

·        Secondaria: 2 docenti

TINTORI

BERETTA

PIZZANELLI

MODICA

RENDICONTAZIONE SOCIALE:

·        Raccoglie ed elabora tutta la documentazione necessaria per l’elaborazione del documento finale di rendicontazione sociale

TINTORI

CENTANIN

GAVAZ

DOTTI, PALAZZO, LOBELLO, VALLI, BALANZONI, RASI, VAZZOLER

·        REFERENTE GITE INFANZIA

·        Predispone il piano annuale delle uscite

·        Coordina le uscite in riferimento al protocollo elaborato dal Collegio docenti

GAVAZ
REFERENTI ·        REFERENTE GITE PRIMARIA

·        Predispone il piano annuale delle uscite

·        Coordina le uscite in riferimento al protocollo  elaborato dal Collegio docenti

MOSCA
·        REFERENTE GITE SECONDARIA

·        Predispone il piano annuale delle uscite

Coordina le uscite in riferimento al protocollo  elaborato dal Collegio docenti

PERAZZOLO
·        REFERENTE DVA D’ISTITUTO

·         Tiene in ordine e aggiorna la documentazione relativa agli alunni DVA

·        Supporta la segreteria nell’inserimento e aggiornamento dati AT VARESE (Piattaforma office 365)

·        Accoglie i nuovi docenti di sostegno

·        Verifica la consegna entro i termini stabiliti dei  seguenti documenti: PEI- PDF-

CARUGGI – PINTABONA
·        REFERENTE DIDATTICA INCLUSIVA PRIMARIA

·         Supporta  i docenti  di sostegno della scuola dell’infanzia e della primaria dal punto di vista didattico

BOZZI
·        REFERENTE DSA PRIMARIA

·        Aggiorna il protocollo DSA-BES

·        Tiene i rapporti con la segretria per il protocollo e la consegna dei documenti secondo le indicazioni del protocollo

·        Tiene in ordine e aggiorna  la documentazione relativa agli alunni DSA-BES

·        Partecipa alla stesura del PAI

RIVA
·        REFERENTE DSA SECONDARIA

·        Aggiorna il protocollo DSA-BES

·        Tiene i rapporti con la segreteria per il protocollo e la consegna dei documenti secondo le indicazioni del protocollo

·        Tiene in ordine e aggiorna la documentazione relativa agli alunni DSA-BES

·        Partecipa alla stesura del PAI

CAPPELLETTI
·        REFERENTE TERRITORIO – MANIFESTAZIONI

·        Tiene i contatti  con le associazioni del territorio

·        Coordina tutte le iniziative e gli eventi  promossi sul territorio

PINTABONA

FIORA

·        REFERENTE GIORNATE SPORTIVE

·        Predispone tutte le comunicazioni relative alle manifestazioni

·        Inserisce sul google calendar le date degli eventi

·        Gestisce la manifestazione sport in Valceresio coordinandosi con il referente del progetto  sport a scuola della scuola primaria

JESU
·        REFERENTE SOSTITUZIONI SCUOLA PRIMARIA

·        Predispone le sostituzioni dei colleghi assenti

·        Predispone le variazione di orario per uscite didattiche, manifestazioni ecc.

·        Predispone entro la metà di giugno il prospetto delle ore eccedenti

RIVA FUMAGALLI CAPPETTA
·        REFERENTE SOSTITUZIONI SCUOLA SECONDARIA

·        Predispone le sostituzioni dei colleghi assenti

·        Predispone le variazioni di orario per uscite didattiche, manifestazioni ecc.

·        Predispone entro la metà di giugno il prospetto delle ore eccedenti

RAVASI
·        REFERENTE REGISTRO ELETTRONICO

·        Collabora con la segreteria per le variazioni necessarie per l’avvio dell’anno scolastico (aggiornamento elenchi classi- assegnazione docenti alle classi)

·        Supporta i docenti di nuova nomina

·        Entro la prima decade di gennaio e entro la metà di maggio predispone tutto il materiale per gli scrutini

·        In sede di scrutinio  primo quadrimestre stampa i documenti di valutazione per i due ordini di scuola

·        Al termine degli scrutini del secondo quadrimestre pubblica gli esiti on line.

VAZZOLER
·         REFERENTE SERVIZI PARASCOLASTICI

·        Assicura l’attuazione delle diverse fasi previste dal protocollo

PALAZZO
·        REFERENTE ORIENTAMENTO

·        Mantiene i contatti con i referenti territoriali

·        Gestisce le iniziative promosse dal territorio

·        Si coordina con la segreteria in fase di iscrizioni attraverso un costante monitoraggio

·        Tiene i contatti con gli istituti di secondo grado per il monitoraggio degli esiti finali

BERNASCONI
·        REFERENTE CYBERBULLISMO

·        Coordina le attività promosse dal Collegio

·        Coordina le attività del BULLOUT in collaborazione con la referente dell’IC. Malnate

BIANCHI
·        REFERENTE ALUNNI STRANIERI

·        Partecipa alle riunioni dei referenti Regis

·        Assicura l’attuazione delle diverse fasi previste dal protocollo di accoglienza alunni stranieri

·        Partecipa alla stesura del PAI

PINTABONA
REFERENTE SUSSIDI (uno per plesso)

·        Collabora con la DSGA per l’aggiornamento, a fine anno scolastico, dell’elenco dei materiali del plesso

·        Collabora con la DSGA per  la predisposizione del prospetto relativo agli acquisti per ciascun plesso

LO GIUDICE

VIRDO’

LEONE

·        REFERENTE ISTITUTO DIPENDENZE BALANZONI
·        REFERENTE ISTITUTO LUDOPATIE PINTABONA

Organigramma del personale ATA

Direttore dei servizi generali e amministrativi: sig.ra Gorini Elena

Cognome e nomeMansione
Gorini ElenaDSGA
Di Bella SabrinaAssistente amministrativo
Della Moretta MicaelaAssistente amministrativo
Giramma FrancescaAssistente amministrativa
Del Vecchio AngelaCollaboratrice scolastica scuola dell’infanzia
De Santis GiovanniCollaboratore scolastico scuola primaria
Imbrogno PaolaCollaboratore scolastico scuola secondaria
Marino Maria Collaboratore scolastico scuola primaria
Mezzalira Adriana FulviaCollaboratore scolastico scuola dell’infanzia
Nieli ValentinaCollaboratrice scolastica
Piemonte GiovannaCollaboratore scolastico scuola secondaria
Scavone CirinoCollaboratore scolastico scuola primaria
Tassone AssuntaCollaboratrice scolastica