Ultima modifica: 22 Maggio 2020

Modalità di svolgimento dell’Esame di Stato a.s.2019-20

C.F. 95039440128 – VAIC807004 – e-mail (certificata): certificata@pec.cantelloscuola.it

Circ.n.   127                                                                                                       Cantello, 22.05.2020

Ai genitori alunni classi terze Scuola Sec.

OGGETTO: modalità di svolgimento dell’Esame di Stato a.s.2019-20

Come delineato nell’Ordinanza Ministeriale n. 9 del 16. 05 2020, in seguito all’emergenza epidemiologica, per l’a.s 2019-20 l’Esame di Stato conclusivo del Primo ciclo di istruzione coinciderà con lo scrutinio finale delle classi terze.

Il Collegio dei Docenti ha elaborato un documento di valutazione pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione PTOF, nel quale è stata inserita una  parte relativa  all’Esame di Stato a.s.2019-20.

Entro l’8 giugno gli studenti dovranno consegnare l’elaborato seconde le indicazioni fornite dai Consigli di classe e consultabili  nella sezione “ Lavori del corso” di Classroom.

Gli orali inizieranno il giorno 9 giugno e termineranno il 20 giugno, salvo eventuali modifiche legate a problemi di condivisione con altri istituti  di alcuni docenti.

Il calendario definitivo degli orali verrà pubblicato sulla piattaforma Classroom, nella sezione “Lavori del corso”

Le pagelle relative all’anno scolastico 19-20 potranno essere scaricate dal registro elettronico a partire dal 28 giugno.

Dal 30 giugno sarà invece possibile ritirare gli attestati di superamento dell’Esame di Stato e il certificato delle competenze che andranno consegnati alla scuola secondaria di secondo grado per l’iscrizione definitiva.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il dirigente scolastico al seguente indirizzo email: dirigente@cantelloscuola.edu.it

(documento firmato digitalmente
ai sensi del CAD e norme ad esso connesse)