Ultima modifica: 5 Giugno 2020

PUBBLICAZIONE ESITI FINALI E DOCUMENTO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2019-20

CIRC.N.  139                                                                                                 Cantello, 5 giugno 2020

Ai genitori degli studenti della scuola primaria e secondaria

OGGETTO: PUBBLICAZIONE ESITI FINALI E DOCUMENTO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2019-20

Gentili genitori,

si comunica che gli esiti degli scrutini finali, per gli alunni della scuola primaria e prime e seconde secondaria, saranno esposti nella bacheca di vetro posta in prossimità del cancello d’ ingresso principale dell’istituto il 10 giugno.

Il documento di valutazione, per ovvie ragioni di prevenzione sanitaria, non verrà distribuito in presenza ma verrà pubblicato sul registro elettronico  nella sezione “Diario on line” di Regel e sarà visibile a partire dal 27 giugno.

L’Ordinanza MI n.11 del 16 maggio 2020 ha previsto che per gli alunni con valutazioni  inferiori ai sei decimi in una o più discipline venga predisposto un PAI ( piano di apprendimento individualizzato) contenente sia gli obiettivi di apprendimento non raggiunti  sia le modalità di recupero degli stessi. Questo documento costituisce parte integrante della pagella.

Per gli alunni delle classi terminali (quinte primaria e terze secondaria) unitamente al documento di valutazione potrà essere scaricato, sempre da Regel, anche il certificato delle competenze.

Per i soli alunni delle classi terze a partire dal 30 giugno sarà possibile ricevere via email l’attestato di superamento dell’Esame di Stato firmato digitalmente dalla scrivente.

Certificato delle competenze e attestato andranno consegnati presso le segreterie degli istituti di secondo grado per l’iscrizione definitiva.

I genitori degli alunni di terza impossibilitati alla stampa dei documenti sopraelencati potranno ritirarli  presso gli uffici di segreteria  nei seguenti orari:  9.00-13.00.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i genitori per l’importante contributo offerto in questi mesi di scuola a distanza.

Ringrazio in particolare i rappresentanti di classe e il presidente del Consiglio di Istituto sig. Pesenti Corrado, coinvolto in più occasioni per  l’invio  di   comunicazioni urgenti.

So che non è stato facile conciliare lavoro,  gestione  familiare,  tecnologia e esigenze didattiche ma ho colto un generale approccio positivo  e collaborativo.

La scuola nonostante le sue imperfezioni è uno spazio importante per la crescita dei nostri bambini e ragazzi.

A tal proposito vi suggerisco di visionare sul sito istituzionale gli estratti delle interviste realizzate dal prof. Leone. “Pensieri e sguardi degli studenti  dell’IC  Cantello durante il lockdown”.

Spero in tempi ragionevoli di potervi comunicare notizie certe sulle modalità di rientro a settembre , molto dipenderà  delle indicazioni ministeriali alle quali dovremo attenerci.

Come comunicato anche nel videomessaggio inviato agli studenti su Classroom  si cercheranno tutte le soluzioni possibili  affinchè la ripresa sia  prevalentemente  in presenza .

Le classi virtuali resteranno  comunque  attive, si chiede pertanto di custodire le credenziali d’accesso.

Un caro saluto

Documento Firmato Digitalmente