Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

Percorso su affettività e sessualità

Ai genitori degli alunni delle classi PRIME e TERZE

Scuola Secondaria

Volantino crescere insieme

OGGETTO: Percorso su affettività e sessualità

Quest’anno l’Istituto ha deciso di attivare in collaborazione con il consultorio LA CASA di Varese un percorso sull’affettività e sulla sessualità affrontando sia gli aspetti biologici e fisiologici, sia le componenti psicologiche, sociali, affettive, relazionali e culturali di tale sfera delicata. La proposta è visualizzabile nel volantino pubblicato nel sito e si articola in modo differente per le classi in relazione alla crescita e allo sviluppo degli alunni.

Nel primo quadrimestre il progetto è rivolto alle classi prime e terze, mentre nel secondo alle classi seconde.

Il percorso prevede tre incontri tenuti da specialisti (una psicologa e un’ostetrica) in classe in presenza, preceduti e seguiti da un momento on line di condivisione con i genitori.

Sia l’incontro di apertura che di chiusura rappresentano un’occasione preziosa per conoscere quanto è proposto agli alunni al mattino, quali tematiche e discussioni sono emerse, ma soprattutto per stimolare tra i genitori un dialogo e una riflessione su aspetti delicati e talvolta affrontati con difficoltà con i propri figli.

È quindi caldamente consigliata la partecipazione.

L’incontro di apertura con la psicologa si terrà giovedì 22 ottobre h 20: 30 al seguente link

https://meet.google.com/wcb-orfc-jjn?hs=122&authuser=0

Si potrà accedere utilizzando l’indirizzo e-mail istituzionale del figlio e si prevede la durata di un’ora per l’incontro.

 

La Referente

Annalisa Balanzoni