Ultima modifica: 11 Gennaio 2021

.

Istituto Comprensivo Statale

di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

C.F. 95039440128 – VAIC807004 – e-mail (certificata): vaic807004@pec.istruzione.it

Circ. 43                                                                       Cantello, 11 gennaio 2021

Ai Genitori degli alunni delle
Classi ​2^​ e ​5^​ Sc. Primaria

Classi ​3^ Sc. Secondaria

OGGETTO: Raccolta delle Informazioni di contesto per la prova Invalsi.

Si comunica alle SS.LL. che, come ogni anno, il Miur, attraverso l’INVALSI (Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo e di formazione), somministra delle prove per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli alunni sul territorio nazionale.

In previsione della PROVA INVALSI 2020/2021 la raccolta dei dati di contesto avverrà in forma digitale tramite Classroom, attraverso la pubblicazione di un modulo da compilare e inviare on line che garantisce la riservatezza dei dati raccolti e la loro trasmissione anonima ad INVALSI.

Poiché tali informazioni di contesto andranno a definire il background socio-economico-culturale dell’istituto stesso, si richiede trasparenza ed esattezza nella loro comunicazione da parte delle famiglie.

I moduli saranno compilabili da parte delle famiglie a partire da martedì 12 gennaio sino a  ​venerdì 15 gennaio 2021.

Per le classi ​2^ di scuola primaria​, che si accostano per la prima volta alla prova INVALSI, si consiglia la lettura dell’informativa relativa.

Si ringrazia per la collaborazione​.

La referente INVALSI                                                     LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Annalisa Balanzoni                                      Dott.sa SILVIA DELLA MORETTA
(Firma autografa sostituita ai sensi
dell’art.3 comma 2 D.L.vo n°39/93)